Launceston: una natura da brividi!
Una delle principali attrazioni, tuttavia, è la gola del Cataract. Grazie alla seggiovia singola più lunga del mondo, attraverserete la gola del fiume immersi nella natura rigogliosa e seducente; inoltre è possibile che facciate l’incontro con i simpaticissimi canguri.
Se vi dovesse restare ancora una piccola curiosità naturistica da soddisfare, potrete raggiungere il City Park, per visitare le scimmie macaco giapponesi e immergervi in un’atmosfera orientale. Attraversando la città, non mancate di visitare la sinagoga, che attirerà i vostri sguardi con il suo stile revival egiziano; respirerete lo stile vittoriano avviandovi, invece, verso la britannica Albert Hall.
Vi sentirete un po’ sfasati respirando l’aria europea in una parte della Terra tanto lontana, alimentata da tantissimi edifici del quartiere, come l’ufficio postale e l’attigua torre dell’orologio. Meritano una visita più approfondita il Queen Victoria Museum e la Art Gallery.
Vi consigliamo, infine, di visitare anche l’Inveresk Cultural Precinct e la libreria australiana più antica dello Stato, situata sulla Brisbane Street, ovvero la A.W. Birchall & Sons Library. Ogni estate si tiene il Breath of Life Festival, un caratteristico evento musicale che raccoglie fondi per la ricerca. Impossibile astenersi dal fare un salto al Country Club Casinò e al campo da golf, per concludere in bellezza la visita della Tasmania.